Pin It
Le Frecce Tricolori renderanno l'ultimo omaggio al grande tenore Luciano Pavarotti - Al termine delle esequie a Modena, la Pattuglia Acrobatica Nazionale effettuerà il passaggio Frecce Tricolori - Aeronautica Militare Italiana Pattuglia acrobaticaSabato 8 settembre, al termine delle esequie per la morte del grande tenore di fama mondiale, Luciano Pavarotti, le Frecce Tricolori effettueranno il passaggio stendendo il tricolore sul cielo di Modena.

“Pavarotti come pochi altri ha dato voce all’Italia nel mondo” ha commentato i †l Ministro Parisi “ricordando come il suo ‘nessun dorma’ ha rappresentato in questi anni il sentimento dei soldati che in nome dell’Italia vegliano in armi a difesa dell’Italia sotto cieli lontani”.

“Ci siamo sempre sentiti onorati” dice il maggiore Massimo Tammaro, comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale, “per il fatto che Pavarotti avesse deciso volontariamente di concederci l’opportunità di usare la sua voce. Continueremo ad onorare la sua memoria ricordandolo alla fine dei nostri voli”.

Nel servizio del TG1 di giovedì 6 settembre, le immagini delle Frecce Tricolori hanno ricordato lo stretto legame con il cantante lirico, la cui voce accompagna da 15 anni la chiusura di ogni esibizione.

Ten.Col. Alessandro Alfonsi - SMA
del 07/09/2007
Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti