- Dettagli
- Administrator
- Libri
Quanti libri riuscite a leggere in un anno? C’è chi a questa domanda impallidisce perché proprio non riesce a leggere quanto vorrebbe e poi ci sono quei lettori incalliti che vorrebbero leggere sempre di più.
Libri scolastici, libri novità, libri più venduti, libri d'occasione, libri tascabili, libri elettronici ( ebook )
Parafrasando un detto sui diamanti, "Un libro è per sempre" uno dei più importanti strumenti di cui l'umanità dispone per concretizzare la naturale propensione al miglioramento delle condizioni di vita
Quanti libri riuscite a leggere in un anno? C’è chi a questa domanda impallidisce perché proprio non riesce a leggere quanto vorrebbe e poi ci sono quei lettori incalliti che vorrebbero leggere sempre di più.
Lo studio dell’arte è fondamentale per comprendere molti aspetti della nostra storia.
Kimerik segnala un saggio sociologico di attualità, che ognuno di noi dovrebbe leggere.Infatti, il testo coinvolge la nostra vita di tutti i giorni, invita a staccarsi, per un attimo, dalla frenesia quotidiana e a riflettere su noi stessi e su ciò che ci circonda.
Kimerik vi segnala il libro "Rose's story" di Enzo Tardino, una coinvolgente biografia romanzata dedicata alla figura della cantautrice e cantastorie Rosa Balistreri.
La casa editrice Kimerik segnala il libro di Roberta Nava, "Storie fantastiche del Trentino Alto Adige". Si tratta di un testo per bambini, con tanti piani di lettura.
"Fil Rouge", l'appassionante romanzo di Raffaella Candelli
Da un dolce risveglio all’interno di un matrimonio appagante, l’esplorazione più ampia del vissuto quotidiano trasforma la realtà secondo schemi che vanno ben oltre gli intenti prefissati.
Un simpatico e tenero momento letterario, all’orario dell’aperitivo“Notte mamma, se mi vuoi abbracciare sei davvero gentile” Un diario in forma di libro…all’insaputa dell’autriceDomenica 11 febbraio, ore 19.30. Allo Zapoj Ristopub (via Grecia 36, Foggia)L’autrice Bianca Bruno presenta il suo lavoro pubblicato da Fogliodivia
È madre di due bambini e ha scritto un libro senza saperlo. Partendo da una singola parola che però, è da sempre un po’ magica: mamma. Urlata o sussurrata appena, mugugnata o scandita, persino accentata malamente, questa parola porta con sé un suono che sa già di armonia: Bianca Bruno lo sa, l’ha scoperto scrivendo, dando alle stampe il suo simpatico e dolcissimo libro, dal titolo Notte mamma, se mi vuoi abbracciare sei davvero gentile (Edizioni Fogliodivia). Domenica 11 febbraio, alle ore 19.30, allo Zapoj Ristopub di Foggia, l’autrice presenta il suo lavoro, conversando con Michele Gramazio, giornalista di Foggia Città Aperta (testata partner dell’incontro).
Una chiacchierata informale tra due genitori, insomma, aperta al pubblico e ad ingresso libero, come sempre, ispirata dalla tenerezza contenuta nella parola “mamma” e dalle parole di questo interessante lavoro commovente e ironico al contempo.
Quello di Bianca Bruno, infatti, è un libro fatto di volti, sguardi, battute, riflessioni, confessioni, contatti fisici e domande. Tante, domande. Di quelle che mettono nei guai, che scombussolano tutte le conoscenze.
Perché alle domande e alle arguzie linguistiche dei bambini – rivela la stessa autrice – è sempre meglio abbozzare una risposta piuttosto che lasciarle cadere nel vuoto… Nel suo libro, Bianca Bruno racconta con ironia le avventure di una mamma alle prese con i suoi due figli, Alice e Marco. Un diario in cui si piange, si ride, si scherza, si soffre, si cade, si sogna, si riflette, si aspetta.
E, soprattutto, si cresce. Sempre insieme, uniti, condividendo. L’incontro è aperto al dibattito con i presenti che potranno fornire le proprie esperienze nell’ambito genitoriale o rivolgere interrogativi all’autrice.
Donne di carta. La giornalista Mara Cinquepalmi racconta per la prima volta la storia delle lavoratrici della Cartiera
Le memorie, il sogno del boom economico, la privatizzazione, il rapporto con la politica e la magistratura, il processo e la questione ambientale.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.